chi siamo bg mod

 

 

I.R.Fo.M, – Istituto di Ricerca e Formazione per il Mezzogiorno – è un ente di formazione, di ricerca e di consulenza alle imprese e alle istituzioni per la valorizzazione delle risorse umane e per lo sviluppo della loro competitività territoriale e aziendale sui mercati nazionali ed internazionali.

 

È ente accreditato dalla Regione Campania. È iscritto all’anagrafe nazionale delle ricerche presso il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR). È in possesso di certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità.

 

I.R.Fo.M ha l’obiettivo di valorizzare il capitale umano attraverso il coinvolgimento delle Istituzioni pubbliche, delle agenzie di orientamento e di formazione al fine di sperimentare modelli innovativi di programmazione, gestione e valutazione della formazione integrandoli con le politiche di sviluppo locale.

 

Svolge attività di formazione sui temi della formazione professionale, della sicurezza sui luoghi di lavoro, della gestione delle imprese.

 

  • I.R.Fo.M vuole creare capacità manageriali superiori, sistemi professionali stabili, competenze di livello più elevato, formazione continua, percorsi di apprendimento e di qualificazione personalizzati che coinvolgano le imprese, i lavoratori, e le figure cruciali del ciclo produttivo e del territorio.

 

  • I.R.Fo.M ritiene indispensabile valorizzare politiche di integrazione tra le attività formative, le politiche attive del lavoro e le iniziative locali per lo sviluppo. Lo sviluppo economico passa attraverso la qualificazione di imprese, lavoratori e tecnici e attraverso la costruzione di una rete di relazioni e di sinergie tra i soggetti e gli enti pubblici e privati.

 

  • I.R.Fo.M svolge assistenza tecnica per la progettazione e la gestione di attività formative, di progetti europei, di attività istituzionali.

 

 

Social Network

Piattaforma e-learning

Progetto F.F.Re.s.Co.

IRFoM: ente capofila del progetto

logo ffresco WEB new

Archivio News

Tutte le news in evidenza.

Vai all'archivio...