• Formazione Professionale
  • Ricerca e Consulenza
  • E-LEARNING Online

Approvata la manifestazione di interesse da parte dell'INAIL Campania: "STRUMENTI PER UNA GUIDA SICURA DEI TRATTORI”. Il progetto è stato presentato da I.R.Fo.M, il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli e la cooperativa Agricola San Giorgio Carni Società Cooperativa

Esso mira alla prevenzione e protezione dei lavoratori agricoli puntando alla tutela dei lavoratori subordinati ed autonomi; all’aumento della percezione del rischio nella guida dei trattori; alla promozione di un corretto rapporto uomo-ambiente (luogo) di lavoro.

Nella fase di sviluppo del progetto si tenterà di sviluppare un software per la ricezione dei dati di telemetria, che confluendo nel tablet/cellulare del conducente sia in grado di allertarlo in maniera da prevenire ribaltamenti e rischi di rovesciamento del trattore. Nell’ambito del progetto sarà realizzato un DVD illustrativo per la guida sicura. Il progetto prevede una serie di incontri per la diffusione dei risultati e per sensibilizzare gli agricoltori a comportamenti virtuosi nell’uso delle attrezzature agricole.

Social Network

Piattaforma e-learning

Progetto F.F.Re.s.Co.

IRFoM: ente capofila del progetto

logo ffresco WEB new

Archivio News

Tutte le news in evidenza.

Vai all'archivio...